Formazione

Think like a wise man
but communicate in the language of the people.
[William Butler Yeats]

Non ci s’improvvisa insegnanti entrando in aula armati soltanto della nostra competenza. Servono capacità comunicativa, lessico tecnico e preciso ma comprensibile a tutti, conoscenza di casi reali per esemplificare in modo efficace, scelta degli argomenti in base ai partecipanti.

Quando conosco il profilo dei partecipanti posso customizzare gli argomenti per ottenere un alto livello di soddisfazione.

Il corso di formazione può diventare training on the job: il cliente è affiancato sul campo in attività di progettazione e realizzazione, acquisendo competenze immediatamente spendibili.

Emanuele Lana, Consulenza e Formazione Excel e Access Emanuele Lana, Consulenza e Formazione Excel e Access Emanuele Lana, Consulenza e Formazione Excel e Access
bi_logo

Strumenti per la BI

Strumenti di self-service business intelligence alla portata di tutti, anche dell’utilizzatore di Microsoft Excel.

db_logo

Linguaggio SQL

Senza conoscere il linguaggio SQL memorizzare dati rimane un’operazione inutile. La potenza di un database appare quando sappiamo estrarre i dati per renderli informazione.

access_logo

Microsoft Access

Il primo passo è progettare come memorizzare i dati, sapendo come li useremo. Solo così Microsoft Access può aiutarci nel lavoro.

excel_logo

Microsoft Excel

Quante volte Microsoft Excel è usato come una semplice calcolatrice? Abbiamo a disposizione un software molto potente, ma non conosciamo le funzionalità che possono migliorare il nostro lavoro.